Ci presentiamo: siamo Giorgia, Andrea, Alessio e Gabriele, fondatori di Torino Living Lab e artefici degli articoli che, sempre più numerosi, leggete su questo blog.
Ci siamo incontrati negli anni scanzonati dell’università e sin da subito, spostandoci da un’aula all’altra per seguire le lezioni, sapevamo che i nostri studi e le nostre passioni avrebbero finito per confluire in un progetto creativo.
Torino Living Lab è il nostro modo di raccontare tutte quelle innovazioni tecnologiche che sempre più spesso popolano le case per renderle luoghi maggiormente confortevoli, sfruttando la domotica e semplificando l’approccio degli utenti.
Abbiamo scelto di metterci a servizio delle nuove generazioni, avvezze da sempre all’uso di dispositivi e applicazioni, e di quelle che rimangono giovani, aggiornate e non vogliono invecchiare, familiarizzando con le ultime novità e rimanendo sempre al passo con ciò che può offrire la tecnologia.
Non parliamo però soltanto di elettrodomestici smart e funzionalità specifiche, ma ci piace allargare i nostri orizzonti e quelli di chi ci legge fornendo suggerimenti e informazioni utili, consigli e qualche dritta su come scegliere questi acquisti, spiegando ad esempio come leggere un’etichetta energetica o come orientarsi tra prodotti simili, sottolineando i vantaggi da tenere d’occhio.
Siamo convinti che una casa in cui si fa un uso attento, ragionato e consapevole della tecnologia di ultima generazione sia non solo più piacevole e semplice da vivere ma, contrariamente a quanto molti credono, riesca a farci risparmiare denaro, ottimizzando i consumi e contribuendo a una gestione virtuosa delle risorse energetiche in un’ottica eco-friendly che tanto ci sta a cuore.
Speriamo che spulciando tra i nostri articoli e scoprendo il nostro punto di vista possiate trovare informazioni utili e confrontarvi con prospettive interessanti, le stesse che destano la nostra curiosità e ci spingono ad approfondire e scoprire ogni giorno nuove argomentazioni capaci di trasformarsi in fatti, abbattere barriere e renderci la vita più facile.
Auguriamo a tutti voi una buona lettura e vi ringraziamo per il tempo trascorso sulle righe di Torino Living Lab, un progetto che ci entusiasma e che speriamo possa ogni giorno darvi risposte e, perché no, far nascere nuove domande!