TORINO LIVING LAB #CAMPIDOGLIO. L’innovazione continua

Giovedì 1 giugno un nuovo appuntamento alla scoperta delle sperimentazioni di Torino Living Lab Campidoglio, all’insegna delle tematiche di mobilità sostenibile e di stili di vita sani e attivi. Doppia la location: piazza Risorgimento con Open Agorà e il parco della Tesoriera con Laces, che saranno unite da un tour in bicicletta (partenza ore 17.45) che toccherà nel suo percorso alcune delle installazioni fisiche realizzate per Torino Living Lab, come CycLock, l’innovativa postazione di parcheggio installata in piazza Rivoli e largo Francia, e Pure Air Zone, la prima “zona d’aria pura” urbana di Torino nel Giardino Dispersi sul fronte Russo (corso Svizzera angolo via Medici).

Dalle ore 17 il team di Open Agorà sarà presente in piazza Risorgimento per illustrare Niugo, la nuova app che intende aiutare a migliorare i nostri comportamenti di mobilità sostenibile confrontandoli con la community di riferimento, del proprio quartiere e della propria città. Verrà inoltre presentata la seconda fase della sperimentazione dedicata ai bikers urbani: un dispositivo per rendere la bici “intelligente” e migliorare l’esperienza di mobilità ciclabile in città.

Dalle ore 17.45 appuntamento in piazza Risorgimento con una biciclettata alla scoperta del quartiere, di alcune installazioni “fisiche” di Torino Living Lab e di Living Streets, il nuovo progetto della Città di Torino per rendere il borgo vecchio Campidoglio più a misura di cittadino. Il tour si concluderà al parco della Tesoriera, dove un trainer Laces offrirà una sessione di allenamento pensata per i bikers urbani. Il trainer Laces sarà presente al parco già dalle ore 18, per offrire mini sessioni di allenamento gratuite con l’innovativo zaino multifunzione, in grado di trasformare ogni luogo in un luogo perfetto dove allenarsi.

Programma:
// 17.00 OPEN AGORA’ (Piazza Risorgimento)
Presentazione app “NiuGo” per una mobilità urbana più sostenibile

// 17:45 BICICLETTATA (da Piazza Risorgimento al Parco della Tesoriera)
Un tour in bici alla scoperta delle innovazioni di Torino Living Lab

// 18:00 LACES – Gym your City (Parco della Tesoriera fronte ingresso via Borgosesia 33 a mappa)
Mini sessioni di allenamento, aperte a tutti, con un trainer e lo zaino multifunzione Laces