TLL AxTO 3.02 – al via la valutazione dei progetti

Cominciano i lavori della Commissione di valutazione delle proposte pervenute per il bando “Torino Living Lab Axto – Contributi per sperimentazioni innovative applicate all’economia collaborativa e circolare per le periferie torinesi”.

Sul sito della Città di Torino (sezione Appalti e Bandi) è pubblicata la composizione della commissione e saranno inseriti gli aggiornamenti sulla verifica di ammissibilità delle proposte e sulla valutazione.

Le proposte di sperimentazione, della durata massima di 9 mesi, insistono sulle aree target individuate dal Piano Periferie AxTO, e si caratterizzano, fra l’altro, per il livello di innovatività ed eccellenza dei sistemi, servizi, soluzioni, strumenti proposti, per le ricadute positive in grado di generare sul territorio e sui cittadini-utenti, per le potenzialità in termini di replicabilità e diffusione a larga scala.

Le proposte ammesse al testing riceveranno un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 15.000 euro pari al 50% dell’investimento complessivo ammissibile a copertura delle spese di sperimentazione.