Progetto Living Streets: al via le attività nel Borgo Campidoglio

Sabato 16 e Domenica 17 settembre prendono il via le attività di Laboratorio Campidoglio, iniziativa della Città di Torino per il progetto europeo Living Streets, che punta ad incentivare l’uso dello spazio pubblico nel quartiere Campidoglio.

Per due giorni, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, il Borgo Vecchio rimarrà chiuso alle auto e diventerà uno spazio di condivisione dove incontrarsi, camminare e muoversi in bicicletta, fare acquisti, giocare e fare sport in sicurezza.

Il progetto ha coinvolto le associazioni, i commercianti, gli artigiani ed i cittadini del Borgo, che organizzeranno diverse attività a partire dal week end del 16 e 17 settembre e che dureranno un mese, con la conclusione prevista nelle giornate del 14 e 15 ottobre in occasione di Torino Design Of The City 2017.

Sabato 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 19 il ricco programma prevede: installazioni e performance artistiche, laboratori di cucina sarda, mostre fotografiche, botteghe aperte, una consultazione pubblica sul futuro del borgo, oltre alla presentazione delle attività di Living Streets in programma per le prossime settimane.

Domenica 17 settembre, dalle 10 alle 18, sarà possibile partecipare al pranzo condiviso della Festa dei Vicini, visitare la mostra fotografica allestita per l’occasione ed assistere alla presentazione delle attività degli orti urbani di piazza Risorgimento.