Tellingstones

Proponente Espereal technologies
Durata sperimentazione 6 mesi a partire da giugno 2018

L’obiettivo del Progetto è la creazione di destinazioni turistiche, di interesse sia per i cittadini sia per i turisti, utilizzando lo storytelling come strumento privilegiato per lo sviluppo dei contenuti e dei percorsi.
Si basa sull’utilizzo di beacon, installati in posizioni fisse o “indossabili” e di un’applicazione cloud, fruibile da smartphones IOS ed Android; non richiede la presenza di un App pre-installata; si indirizza ad un target multi-linguistico e multi-culturale.

Obiettivi principali:

  • sviluppare il turismo delle destinazioni “minori”, in particolare nelle periferie e nelle aree delle nuove immigrazioni; la sperimentazione riguarderà alcune zone del quartiere Aurora e del “Quadrilatero”.
  • Sviluppare il “Participatory Sensing”, ovvero, la creazione di uno spazio aperto per consentire alle comunità degli utilizzatori, stimolate dalle “storie”, l’espressione di opinioni, interessi, necessità ed aspettative.
  • Incoraggiare l’accesso da parte dei turisti alle backregion dei locali, per una esperienza maggiormente “autentica” del luogo che si sta visitando.

Sito web e contatti
/ www.esperealtechnologies.com
info@espereal.com