TAIMWISE – Communication Platform for Temporary Experiences

Proponente Taimwise srl
Durata sperimentazione 10 mesi, a partire da settembre 2016

Taimwise è il portale web che mette in comunicazione chi possiede un locale con chi vuole organizzare un evento commerciale o artistico temporaneo in completa autonomia. Taimwise punta ad offrire occasioni commerciali accessibili a tutti, in grado di sorprendere, incuriosire e catturare l’interesse del pubblico, e fa della temporaneità la carta su cui puntare per smuovere il mercato.

Nell’ambito della sperimentazione per Torino Living Lab, Taimwise propone la forma dell’evento temporaneo come modalità di riappropriazione e di ridefinizione del Quartiere Campidoglio, in grado di far rivivere la sua storica dimensione collettiva e la sua vocazione commerciale ed artigianale, insediando nuove attività in chiave contemporanea. Il progetto punta a valorizzare la microeconomia locale grazie ad un intervento volto ad innescare un processo autonomo di riqualificazione di lungo periodo.

Taimwise mira a diventare una soluzione tecnologica integrata nella vita quotidiana delle persone, di facile utilizzo e dalla quale possano trarre un reale beneficio, al fine di creare una comunità che partecipi in modo attivo alla trasformazione del proprio territorio.

Sito web e contatti
/  www.taimwise.com
/ info@taimwise.com

Dalle news
/ Offerte di collaborazione ai commercianti di zona e associazioni, 19 ottobre 2016