Ecovivo: la piattaforma che unisce turismo, ecosostenibilità e tradizioni locali

Viaggio ECO, VIVO local” è lo slogan che guida Ecovivo, la piattaforma web per viaggiatori e strutture ricettive ecosostenibili in Piemonte.

Un luogo di incontro virtuale per confrontarsi, condividere ed arricchire le proprie conoscenze eco, per scoprire il territorio Piemontese, le sue culture e tradizioni. Un sistema autonomo di interazione e di co-creazione di valore tra gli utenti che possono interagire, suggerire, chiedere e, volendo, organizzare viaggi insieme.
Un contatto diretto tra viaggiatore e struttura con relativo scambio di informazioni sull’ecosostenibilità e sul territorio piemontese, ricco di emozioni da scoprire.

Nell’ambito della sperimentazione attivata in Torino Living Lab, Ecovivo creerà nel quartiere Campidoglio occasioni di confronto diretto con i cittadini al fine di migliorare la propria offerta, comprendendo a fondo quali siano le reali necessità di chi vuole vivere il Piemonte in modo ecosostenibile anche nei momenti di svago.
Saranno organizzati, inoltre, momenti di incontro per raccontare e spiegare come essere ecosostenibili nella vita di tutti i giorni.

Una prima occasione per conoscere Ecovivo sarà l’evento LIBERE DIFFERENZE: APPUNTI SULLA SOSTENIBILITÀ, che si svolgerà domenica 17 luglio 2016 dalle ore 15.00 alle ore 21.00 in Piazzetta Campidoglio (Via Musiné/Corso Svizzera).

Per maggiori informazioni sul progetto: www.ecovivo.net – www.facebook.com/ecovivo.net

Leave a Reply