Posteggi bici innovativi con Cyclock

Sono state installate in Largo Francia e in piazza Rivoli le nuove postazioni di parcheggio bici CyClock, nate da un’idea dell’Architetto Pino Spagnolo per soddisfare le esigenze del popolo delle due ruote.

CyClock è un sistema innovativo di posteggio delle biciclette che offre diversi servizi:

  • una struttura antifurto completa, che protegge ruota anteriore e posteriore, sella, manubrio, etc, non difendibili con i classici sistemi di ancoraggio;
  • un riparo dal sole e dalle intemperie, grazie ad un pannello basculante superiore;
  • un vano per ricoverare in sicurezza casco, guanti, zainetto e altri oggetti ingombranti, permettendo al ciclista, una volta sceso dal proprio mezzo, di muoversi con assoluta libertà.

Le postazioni sono modulabili e adattabili al contesto in cui vengono inserite e, attraverso l’inserimento di elementi di arredo urbano, possono contribuire alla valorizzazione dell’area in cui si trovano.
CyClock è inoltre uno strumento innovativo a disposizione dei media per la pubblicità. Esso offre, infatti, uno spazio espositivo personalizzabile che, data la novità del prodotto nel panorama urbano, è destinato ad attirare lo sguardo dei passanti garantendo un’ottima visibilità al messaggio pubblicitario.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.cyclock.it

 

Leave a Reply