Con Connect-To scopri gli arrivi in fermata dei mezzi pubblici

A Campidoglio è possibile testare in 10 fermate di trasporto pubblico il servizio Connect-To proposto da Connecthings per Torino Living Lab: ecco la mappa e l’elenco delle fermate.

Si tratta di una rete di Beacon che forniscono informazioni contestualizzate in tempo reale, nello specifico gli arrivi in fermata dei mezzi GTT, a chi si trova in prossimità delle fermate con il proprio smartphone. Per utilizzare il servizio è sufficiente aver installato l’apposita App CBEACON CONNECTHINGS (scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play, qui le istruzioni) e aver attivato il Bluetooth sul proprio device mobile.

E’ inoltre in fase di discussione con il Museo Diffuso della Resistenza una possibile implementazione di Connect-To legata ai luoghi simbolo della Resistenza presenti a Campidoglio: seguiranno aggiornamenti.

Connect-To è un prodotto di Connecthings, azienda che implementa negli spazi pubblici (arredo urbano, monumenti, centri commerciali, aeroporti, ecc.) reti di Beacon con tecnologia senza contatto (Bluetooth Low Energy, NFC, codice QR, Wi-Fi) che trasformano oggetti urbani passivi in punti d’interazione intelligenti, connessi, smart, in grado di comunicare con gli smartphone dei cittadini e dei visitatori. I servizi Smart City di Connecthings sono attivi in più di 27 città in Europa e a Rio de Janeiro; con 120.000 oggetti connessi nello spazio urbano si tratta della più grande rete di oggetti connessi pubblici implementata al mondo.

/ La scheda di Connect-To sul sito Torino Living Lab

Leave a Reply