Call for testing rete SigFox – Lab IoT / IoD

Nell’ambito del Lab IoT / IoD è aperta la call for testing rivolta ad aziende, organismi di ricerca ed Enti pubblici interessati a utilizzare la rete SigFox per sperimentare hardware, servizi e applicazioni.

La sperimentazione di Nettrotter S.r.l., che prevede l’abilitazione della rete SigFox alla connessione di dispositivi di soggetti terzi, è uno dei sei progetti approvati dalla Città di Torino nell’ambito del Lab IoT/IoD In qualità di operatore esclusivo per l’Italia della tecnologia ultra narrow band SigFox, Nettrotter mette a disposizione la propria rete per la connessione di massimo 300 dispositividi terze parti finalizzate alla sperimentazione di soluzioni IoT, IoD e Smart City su ambiti di interesse per la Città di Torino. Stante il carattere sperimentale, i soggetti selezionati avranno a disposizione la rete in utilizzo per massimo sei mesi, senza l’obbligo di corresponsione di alcun canone, salvo i soli costi necessari allo sviluppo della sperimentazione.

In linea con gli obiettivi del Lab IoT/Iod i partecipanti dovranno mettere a disposizione della Città di Torino i dati derivanti dalle loro sperimentazioni e fornire un feedback in merito all’utilizzo della rete SigFox.

La scadenza per le candidature è il 7 aprile 2019. Tutti i dettagli nel testo della Call for Testing a questo link.